[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Matrimoni invernali in Palazzo Turati
La festa nello scintillio delle feste a Milano
I matrimoni invernali uniscono la tradizionale atmosfera romantica a quella calda e sfavillante delle feste natalizie.
L’organizzazione di un evento in questa stagione deve essere ben studiata a prova di freddo e maltempo. Scegliere una villa o un palazzo quindi come location è senza dubbio una soluzione ottima e di grandissimo effetto.
Nel caso di un rito civile infatti è possibile organizzarlo all’interno delle sue sale, se religioso invece occorrerà spostarsi ed organizzare al meglio la fase dello spostamento degli ospiti anche in caso di ghiaccio o neve. Questo però consente agli invitati di godersi il viaggio circondati da un paesaggio invernale che li trasporta subito nel mood dell’evento.
La magia di Palazzo Turati a Milano
Commissionato dal conte Francesco Turati alla fine dell’800, questo incantevole palazzo neorinascimentale è situato nel cuore di Milano. È una location meravigliosa per un matrimonio invernale, dall’atmosfera unica e magica a pochi passi dalla zona del Duomo e da Piazza Cordusio.
La linearità architettonica della facciata e del cortile contrasta con la ricchezza degli interni in cui tappezzerie in seta e velluti, specchiere, sculture e affreschi decorano gli ambienti, scalinate e colonne, sale e saloni, creando un’atmosfera lussuosa e accogliente.
Le sale
Gli ambienti perfetti per un matrimonio invernale a Palazzo Turati sono senza dubbio la “Sala di Flora” tappezzato di velluto di seta, la “Sala di Prometeo” con il suo grande camino e il grande Salone da ballo affrescato, per un ricevimento principesco, in origine sede di un esclusivo circolo privato.
Le decorazioni
Le decorazioni per un matrimonio in questa location devono senza dubbio ricalcarne la preziosità e l’atmosfera: i colori degli ambienti sono bianco, crema, oro, blu, petrolio, verde e poi ancora oro e riflessi e scintillii come essere dentro il set principesco di un film d’epoca.
I rami di pino decorano a cascata i tavoli e i centrotavola, impreziositi da corolle di elleboro, ranuncoli, ciclamini e orchidee dai toni del rosa, del crema e del bianco. Gli oggetti sui tavoli in metallo dorato, dai portacandele ai vasi, riprendono l’oro degli specchi e delle decorazioni sfarzosi della sala.
Immancabili le candele ed uno studio esatto degli spazi e delle luci: candelabri e portacandele di vario tipo ed altezze ricreano una luce calda e d’epoca come l’intero ambiente, come se si fosse ad un ballo a corte, come se si fosse nelle fiabe.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”100px”][vc_gallery interval=”3″ images=”13103,13102,13101,13100,13099,13098″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”100px”][/vc_column][/vc_row]