[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Allestimenti floreali per il ricevimento nuziale
Gli addobbi perfetti per il vostro matrimonio a Milano
Gli allestimenti floreali valorizzano le particolarità della location aumentandone il fascino. Questo è possibile solo con uno studio attento degli spazi, delle luci, dei momenti della giornata stessa: angoli, scenografie, ogni elemento deve valorizzare e incorniciare gli sposi.
Lo stile delle decorazioni viene progettato in accordo a tutto l’evento, a seconda della stagione, della palette colori scelta, del tipo di cerimonia, del tema e delle location.
Ad esempio, la decorazione di un ricevimento estivo in un giardino sarà sicuramente diversa da quella organizzata nella sala di una villa d’inverno: i fiori, progettati e studiati con cura, devono fondersi totalmente nella location e per questo le possibilità sono infinite. Gli addobbi floreali all’esterno devono quindi inserirsi in un contesto naturale, mentre quelli al chiuso dovranno essere coerenti allo stile dell’architettura, alla storia dell’edificio, al colore delle pareti e così via.
Ma quali sono gli elementi che non possono assolutamente mancare tra i tuoi addobbi floreali per il ricevimento?
Te ne parlo in dettaglio.
Allestimento per wedding happy hour
Il banchetto nuziale spesso non si svolge in un solo ambiente: ad esempio, prima del pasto è solitamente previsto un aperitivo.
Oltre al classico pranzo o cena a più portate, le ultime tendenze vogliono un ricevimento con un lungo happy hour, un vero e proprio percorso enogastronomico da proporre agli invitati che sfrutta ogni spazio della location scelta. Questo si può organizzare con più spazi appositi quali bouvette o isole per il catering: ogni tavolo ha una differente tematica, come formaggi, pesce, affettati, finger food e sfiziosità preparate sul momento, ma anche cocktail e bevande di vario tipo.
La decorazione di questi spazi è fondamentale per far sentire fin da subito coccolati e incantati i propri ospiti dall’atmosfera.
Decorazioni floreali per il ricevimento nuziale
Finito l’aperitivo, gli ospiti si spostano nella zona dedicata al pasto: il percorso stesso può essere riccamente decorato per accompagnare le persone a tavola. Angoli, corridoi, scalinate, madie, davanzali, colonnati, ma anche pergole e porte, ogni elemento può e deve essere sottolineato con stile ed eleganza.
È sui tavoli che si dà maggior attenzione alle decorazioni: il centrotavola può essere allestito in tantissimi modi diversi, può contenere candele, vasi in vetro o ceramica, candelabri e così via, coordinati allo stile dell’evento. Il tavolo degli sposi, il più importante, riprende queste decorazioni ma in modo più enfatizzato così da incorniciarli.
Addobbi per torta nuziale
L’ultimo momento tradizionale dell’evento è il taglio della torta, prima di iniziare la parte dedicata al divertimento. Questa zona viene studiata sapientemente e decorata sia nel tavolo che sorregge la torta, sia con archi o decorazioni che creino una meravigliosa cornice.
Non dimentichiamo di decorare anche le zone relax per chi non ama ballare o per chi ha più piacere a sedersi e godersi la festa in disparte.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”100px”][vc_gallery interval=”3″ images=”13088,13087,13086,13079,13089″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”100px”][/vc_column][/vc_row]