Come scegliere il team per il vostro matrimonio
E creare una squadra vincente
Rivolgerti ai giusti professionisti per l’organizzazione del vostro giorno più speciale è senza dubbio la scelta migliore da fare: essere in mani sicure permette di vivere questa esperienza con serenità e di avere tutto sotto controllo.
Un team di fornitori coeso e armonioso è come un’orchestra: ogni strumento è accordato e segue la sua partitura, tenendo il ritmo insieme agli altri.
Ma come trovare la giusta squadra?
Ti consiglio di scegliere prima di tutto le persone: trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda è la chiave per la riuscita perfetta del lavoro e, sicuramente, anche per divertirsi!
I professionisti per il tuo matrimonio perfetto
Quali sono le professionalità che non devono mancare nell’organizzazione del vostro matrimonio?
Ti lascio un elenco preciso di tutte le persone di cui potrai avere bisogno. Affidatevi a loro con fiducia e lasciatevi accompagnare verso questo giorno che ricorderete per tutta la vita.
Wedding planner
Ovvero, la regia, la cabina di comando: la wedding planner è quella persona che organizza le tempistiche, vi aiuta a compiere ogni scelta, pianifica ogni fase e ogni dettaglio, consiglia i giusti fornitori. Sarà la persona in prima linea il giorno del matrimonio, in modo che voi non dobbiate preoccuparvi di nulla.
Flower Stylist
Gli allestimenti floreali sono quella cosa che rende magica la location e i luoghi in cui si svolge la cerimonia. I fiori, il loro stile, i colori incorniceranno l’evento e colpiranno i vostri ospiti con la loro poesia e delicatezza.
Make-up, hair stylist e consulente d’immagine
Il look degli sposi è estremamente importante: l’abito giusto permette di sentirsi perfetti, eleganti e stilosi in un giorno in cui siete protagonisti. Per questo ogni scelta deve essere fatta insieme ai giusti professionisti: stilista, sarta, hair stylist, make-up artist, estetista, consulente d’immagine saranno al vostro fianco per farvi brillare uno accanto all’altra.
Location
Lo sfondo del vostro giorno speciale e quindi, una delle scelte decisive. Per noi italiani il cibo è un elemento fondamentale, per cui la scelta del catering e del menu è di grande importanza; inoltre, è importante studiare gli spazi in cui avverando i vari momenti, come il taglio della torta e il ballo degli sposi.
Graphic Designer
Il coordinato grafico è quella serie di elementi coordinati, da stampa e digitali, che accompagnano vari momenti: gli inviti, il libretto della cerimonia, i segnatavolo, la mappa, i ventagli, i conetti per il riso, i ringraziamenti; colori e stile sono in linea con l’evento e con il gusto degli sposi.
Ci sono tantissime altre figure professionali da aggiungere a questa lista, come ad esempio fotografo, videomaker, pasticcere, light designer, animazione, celebrante, orchestra o dj che contribuiranno alla riuscita dell’evento: anche per questi fornitori, lasciatevi guidare dal cuore e scegliete persone che vi siano affini, oltre che di grande e comprovata esperienza.