Fiori di primavera

[vc_row][vc_column][mkd_section_title title=”Le bulbose per il tuo matrimonio primaverile” title_color=”” title_text_transform=”” title_text_align=”” margin_bottom=”” title_size=””][vc_empty_space height=”30px”][vc_column_text]

Il risveglio della Natura per celebrare l’Amore

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][vc_column_text]

I matrimoni primaverili portano con sé la gioia della vita dopo il riposo invernale: una simbologia potentissima che celebra ancora con più forza l’amore e il legame della coppia.

Questa simbologia è facile da ritrovare nel fiori in bulbo, che germogliano nella terra ai timidi raggi primaverili.

La Natura ha dotato alcune piante del bulbo: questa specie di cipolla conserva sotto terra tutto ciò di cui la pianta stessa necessita per germogliare, sbocciare e sopravvivere all’inverno. Alcuni bulbi fioriscono in primavera, altri in autunno, alcuni in inverno e sono perfetti per avere fioriture tutto l’anno.

Tulipani, narcisi, giacinti, crocus, amaryllis sono tutte affascinanti bulbose primaverili di facile coltivazione, utilizzabili per decorazioni floreali fresche e vitali sia per la tua casa sia per i matrimoni di questa stagione.

Te ne parlo in dettaglio.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”80px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”13130″ img_size=”medium”][vc_empty_space height=”80px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Muscari

Piccola pianta bulbosa perenne, è caratterizzata da un fiore a spiga composto da piccole campanelle, di colore blu, indaco o violetto.

Le sue foglie sono strette e lunghe, dal verde intenso. Fioriscono al principio della primavera e non è difficile vederne nei prati o nei giardini. I muscari sono perfetti per decorazioni rustiche, a cui donano un tocco di colore vivace.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”13131″ img_size=”medium”][vc_empty_space height=”80px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Giacinti

I profumatissimi giacinti nascono da un bulbo piuttosto grande, da cui si diramano le foglie, verdi e carnose, disposte come lunghi petali intorno al fiore:

questo è un insieme di fiorellini tubolari dall’apertura a stella.  I colori del giacinto spaziano dal bianco, al rosso, al rosa, al violetto, all’arancio, ma anche in sfumature scure del blu e dell’amaranto.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”13133″ img_size=”medium”][vc_empty_space height=”80px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Tulipani

Tulipani 

Uno dei bulbi forse più famosi, il tulipano è un fiore dal lungo stelo e dalla corolla ovale, bombata, dall’aspetto elegante e armonioso.

È meraviglioso per le decorazioni floreali e nel bouquet della sposa, a simboleggiare la grazia e la vitalità della primavera.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”13134″ img_size=”medium”][vc_empty_space height=”80px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Crocus

Questi piccoli bulbi producono delicati fiori dai petali allungati e rotondi, dalla corolla tubolare, con foglie sottili come fili d’erba. Il colore dei crochi spazia dal bianco al viola ma spesso sono variegati con screziature di vari colori, con un pistillo giallo vivo.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”13137″ img_size=”medium”][vc_empty_space height=”80px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Amaryllis

L’amaryllis è un grande bulbo che produce un fiore spettacolare, grande e ricco, dall’aspetto esotico, dal fusto carnoso e dalle foglie verde scuro lucide e generose. 

I colori vanno dalle varie sfumature di bianco, al rosso, al rosa, al giallo, al viola scuro.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][vc_column_text]

Come usare le bulbose nel tuo matrimonio primaverile 

 

Puoi usare narcisi, amaryllis, crocus, muscari, dalie, gigli, giacinti e altre bulbose per gli allestimenti floreali del vostro giorno speciale:

  • Recisi: puoi usare i fiori delle bulbose nei tuoi allestimenti tra dicembre e inizio maggio, magari abbinati a fiori di altro tipo o della stessa tipologia;
  • Con il bulbo: questa originale soluzione ti permette di porre i bulbi in contenitori appesi, disposti nella location, in una decorazione murale; possono diventare un grazioso omaggio ecosostenibile per gli invitati una volta terminata la festa.

I bulbi rappresentano la gioia della vita dopo l’inverno e sono un simbolo davvero potente per celebrare l’amore della coppia e tutte quelle difficoltà quotidiane che solo un solido legame può superare.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”100px”][vc_gallery interval=”3″ images=”13385,13384,13383,13382,13381,13380,13144″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”100px”][vc_column_text]

crediti

Planning, etiquette manners, bridal consulting: @white_tulipa_wedding_planner

Flowers art, style and story concept: @alice_carbognin

Natural flowers artist: @andrea_valizia

Banqueting & food experience: @papillonmilano1990

Stationary: @grigiocielostudio

Bridal dress & accessories: @chiaravitalebridal

Photo, video & storytellers: @mattandgracestudio

Mua, hairstylist &armocromia study: @veroniqueviganottimakeupartist

Set venue: @lalodovica

Mise en place: @tablesetrentals

Side saddle rider artist: @amaliagnecchiruscone

Sidesaddle pad: @sider.rider_equi.elite

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]