[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Le cene in Vigna
Porte aperte in famiglia
La storia delle imprese di famiglia si intreccia strettamente alla storia delle famiglie stesse: mia madre e mia zia sono imprenditrici, così come le mie cugine, così come me.
Noi, fioriste a Milano, loro, con un agriturismo e un’azienda agricola, nei colli piacentini.
In dettaglio, io e mia madre ci occupiamo con Carbognin Fiori di allestimenti a Milano e dintorni e sono cresciuta così, seguendola tra ville e teatri e imparando il mestiere. Mia zia e le mie cugine invece, con l’azienda Civardi Racemus a Ziano Piacentino, producono vino e delizie a chilometro zero, oltre a gestire una parte dedicata ai ricevimenti e all’ospitalità.
Così diverse ma così unite, sono cresciuta con tutte le donne della famiglia, condividendo il mestiere, i ricordi più belli, le vacanze estive, le mille avventure, la vita con la nostra nonna e tutti i ricordi con lei, tra cui l’intrecciare la pasta insieme.
Una serata tra la magia dei filari
Gli eventi che organizziamo, come la Cena in Vigna, aprono le porte delle nostre case e ti accolgono con calore, resi unici dalle solide radici della tradizione italiana e di quella della nostra famiglia. I prodotti del territorio si legano alle ricette di famiglia e alla contemporaneità delle decorazioni e degli allestimenti, per una serata unica e indimenticabile.
Sapori tipici in famiglia
La location sorge tra le morbide colline, a Ziano Piacentino. I vini prodotti sono eccellenze del territorio, quali il Gutturnio la Bonarda, il Barbera, l’Otrugo dei Colli piacentini, la Malvasia, abbinati ai piatti più tradizionali come pisarei e fasö, lo gnocco fritto, i taglieri di salumi tipici, bolliti, tortellini. Per chiudere il pasto, il tipico spumante Racemus.
La cena viene preparata nelle cucina dell’agriturismo con i suoi prodotti tipici e organizzata in eleganti cestini da pic-nic, che vengono consegnati ai partecipanti.
I miei allestimenti floreali e il light design sono progettati in accordo a quel territorio che tanto amo e che tanto mi ricorda la mia infanzia. L’atmosfera che ho voluto ricreare è emozionale e piena di poesia, dettata proprio dall’affetto che mi lega a quei luoghi e che voglio trasmetterti, accogliendoti nella casa di famiglia.
I fiori delle decorazioni, prettamente estivi e di stagione, si fondono con le vigne che abbracciano la location dell’evento tutt’intorno, illuminata solo da una catena di lampadine dalla calda luce e dal cielo stellato d’estate, contornata dal canto dei grilli e dall’unicità del nostro territorio.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”100px”][vc_gallery interval=”3″ images=”13036,13035,13034,13033,13032,13031,13030,13029,13028,13024″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”100px”][/vc_column][/vc_row]